GRANDI EVENTI – IL”LABRIS D’ORO A ROCCADARCE”

23 Giugno 2012

Il giorno 29 dicembre 2001 a Roccadarce è stato conferito il premio Labris, riconoscimento tributato a persone, enti locali ed associazioni che si distinguono per il contributo culturale, umano e sociale in favore della cittadinanza e della pace. Il motivo del conferimento di tale prestigioso riconoscimento al primo cittadino ed alla intera municipalità è stato determinato dalla sensibilità mostrata dall’amministrazione civica nel recuperare i valori culturali, storici e religiosi, tipici della cittadina rocchigiana. Due sigilli d’oro, uno all’allora Sindaco Cav. Francesco Belli, l’altro affisso alle mura cittadine, vennero consegnati, nella sala consiliare del municipio rocchigiano, dal Presidente Onorario dell’Associazione Labris, l’Abate di Subiaco Benito Ladislao Andreotti. In una toccante cerimonia, organizzata dallo scultore Vincenzo Bianchi dell’Accademia delle Belle Arti di Firenze, dalla Dott. ssa Antonella Mollicone e da tutta l’Amministrazione comunale, Roccadarce ebbe l’onore di ricevere il Labris, segno di pace, di unione tra le genti, di fratellanza e di rispetto per la libertà altrui.

Ultimo aggiornamento: 17/01/2023, 10:41