SERATA LIRICO – MUSICALE

08 Ottobre 2012

Tempo di lettura:

Descrizione

Si è tenuta una serata lirico – musicale mercoledì 03 ottobre 2012 alle ore 21.00 presso il Teatro “Federico II” di Roccadarce, che ha avuto lo scopo di salutare gli allievi dell’Accademia russa delle Belle Arti, i quali accompagnati dalla loro direttrice sono stati ospitati per qualche giorno nel comune rocchigiano. Tale gemellaggio è stato fortemente voluto dal Prof. Vincenzo Bianchi, scultore e pittore, che 15 giorni fa è stato in Russia per una mostra  e nell’occasione è stato insignito della laurea honoris causa. I giovani ragazzi, sono stati già ospiti nei vari comuni laziali in cui sono presenti i musei dello stesso Bianchi. Tornando alla serata suddetta, è stata promossa e patrocinata oltre che dal Comune di Roccadarce, dall’Associazione tra comuni per i percorsi culturali “Il Labirinto dei Musei” sempre impegnata in iniziative tese alla valorizzazione e promozione dei nostri territori. Come da programma, dopo i saluti delle varie autorità presenti in sala, il momento topico è stata l’ esibizione del soprano Sabrina Testa, figura artistica molto apprezzata nel panorama lirico – musicale nazionale ed internazionale, che ha letteralmente incantato tutti i partecipanti. Un’ altra serata di stampo prettamente culturale, che si va ad aggiungere alle numerose iniziative fin qui svoltesi nell’incantevole teatro rocchigiano.

(Foto di Ilenia Testa)

Ultimo aggiornamento: 17/01/2023, 10:41