SERATA POETICO – MUSICALE

01 Ottobre 2012

Si terrà una serata poetico – musicale mercoledì 03 ottobre 2012 alle ore 21.00 presso il Teatro “Federico II” di Roccadarce per salutare gli allievi dell’Accademia russa delle Belle Arti che accompagnati dalla loro direttrice saranno ospiti per qualche giorno nel comune di rocchigiano. Tale gemellaggio è stato fortemente voluto dal Prof. Vincenzo Bianchi, già docente presso l’Accademia delle Belle Arti di Firenze, che 15 giorni fa è stato in Russia per una mostra  e nell’occasione è stato insignito della laurea honoris causa. I giovani ragazzi, sono stati già ospiti nei vari comuni laziali in cui sono presenti i musei dello stesso Bianchi. Tornando alla serata suddetta, è stata promossa e patrocinata oltre che dal Comune di Roccadarce, dall’Associazione tra comuni per i percorsi culturali “Il Labirinto dei Musei” sempre impegnata in iniziative tese alla valorizzazione e promozione dei nostri territori. Come da programma, dopo i saluti delle varie autorità presenti in sala, seguirà l’esibizione del soprano Sabrina Testa, figura artistica molto apprezzata nel panorama lirico – musicale nazionale ed internazionale; da qui la lettura  e l’interpretazione di varie poesie da parte dei partecipanti. La manifestazione vedrà inoltre la presenza dei ragazzi componenti l’associazione culturale “Eureka”, impegnata in varie iniziative di stampo culturale.

Ultimo aggiornamento: 17/01/2023, 10:41