Ieri, nella pittoresca Rocca D’Arce, si è svolta una commovente cerimonia per l’inaugurazione del nuovo parco giochi dedicato ai bambini, che porta il nome di Marilena Di Folco, la vice sindaca del paese tragicamente scomparsa a soli 42 anni lo scorso novembre.
L’evento ha visto la partecipazione del sindaco Bernardino Don Francesco del Comune di Colfelice, del sindaco Gianpio Sarracco di Fontana Liri e di tutti i consiglieri dell’amministrazione comunale di Rocca D’Arce. Tra i presenti, oltre alla madre della compianta Marilena, c’erano anche il marito, il fratello e altri familiari, amici e cittadini che conservano con affetto il ricordo della vice sindaca. Presente anche il comandante della stazione dei carabinieri di Arce.
“Oggi è una giornata importante per due motivi: l’inaugurazione del nuovo parco giochi comunale di Rocca d’Arce e l’intitolazione del parco a Marilena di Folco, già vicesindaca della città. Ma soprattutto per i bambini, per cui il parco rappresenta un luogo fondamentale dove poter socializzare e crescere”, ha affermato Rocco Pantanella, presidente del Consiglio comunale di Rocca d’Arce.
Leggi anche: CONFERIMENTO MEDAGLIA D’ORO AL MERITO CIVILE ALLA PROVINCIA DI FROSINONE
Dopo un toccante intervento della sindaca Rita Colafrancesco, che ha sottolineato l’instancabile impegno di Marilena a fianco dell’amministrazione e la sua dedizione alla comunità, con particolare attenzione al benessere dei bambini attraverso iniziative culturali, sportive e ricreative, è seguito un momento di svago per i più piccoli.
La cerimonia è proseguita con un buffet per tutti i partecipanti nel piazzale dell’Ostello della gioventù, adiacente al parco giochi che ora porta il nome di Marilena. Un luogo che rappresenta un omaggio tangibile alla sua memoria e al suo impegno a favore della gioventù e della comunità di Rocca D’Arce.