Descrizione
i cittadini, che gradiscano ricoprire l'incarico di Presidente di seggio
elettorale, a fare domanda di inserimento nell'albo delle persone idonee
all'Ufficio di Presidente di seggio elettorale, da presentarsi al Sindaco del
Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il mese di ottobre
del corrente anno; nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno
essere indicate la data di nascita, la residenza, la professione, arte o
mestiere ed il titolo di studio.
Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti
condizioni:
a) siano elettori;
b) non abbiano superato il 70° anno di età;
c) siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo
grado;
d) non siano dipendenti dei Ministeri dell'Interno, Poste e
Telecomunicazioni, Trasporti;
e) non svolgano presso le A.U.S.L. le funzioni già attribuite ai medici
provinciali, agli ufficiali sanitari o ai medici condotti;
f) non siano segretari comunali, né dipendenti dei Comuni normalmente
addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
g) non siano candidati alle elezioni.
Per ogni ulteriore informazione, rivolgersi all'Ufficio Elettorale
