Scopri dove trovare gli uffici comunali ed i luoghi di interesse turistico.
12 luoghi trovati
Centro sportivo polifunzionale. Campo da Calcio, campo da calcetto, campo da tennis ecc,
Roccadarce da molti è stata giustamente definita il balconcino sulla Valle del Liri, infatti da ogni parte è possibile vedere il suo elevato monte alto 556 metri.
La chiesa di San Cataldo, è collocata nel centro storico, tra i vicoli del paese dagli incantevoli scorci medievali.
La Chiesa di San Rocco, situata appena al di fuori del centro storico in direzione ovest, rappresenta un prezioso esempio di architettura medievale.
La chiesa di San Agostino ad Arce, è un'antica struttura che probabilmente risale al XI secolo. Originariamente dedicata a Santa Maria dello Stincone e a Sant'Antonio Abate, era adiacente a un convento di monaci benedettini.
La chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, solitamente detta di San Bernardo, è situata nella parte più alta del Paese, al di sotto del castello-cimitero e al di sopra del borgo medievale.
Il monumento mira a superare le barriere culturali, politiche e religiose, aspirando a una società basata sulla conoscenza
Per municipio si intende l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.
Nella parte alta del paese, sotto le fortificazioni medievali si trovano diversi brevi tratti di mura poligonale o ciclopiche di cui si ignora l'estensione complessiva originaria, ma testimoni di lontane vicende
Il "Museo dei Fossili del Pensiero dell'Arte", di Vincenzo Bianchi è dedicato a Charles Darwin, è stato allestito a Rocca d'Arce, nei locali del Palazzo ex Raimondi.
Tool di Accessibilità