GRANDI EVENTI – PREMIO NAZIONALE “ARX VOLSCORUM”

Dettagli della notizia

Data:

18 Giugno 2012

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Premio Nazionale di Poesia e Pittura “Arx Volscorum” è uno degli eventi più importanti che si svolgono nell’incantevole scenario di Roccadarce.
Tale manifestazione dal sapore prettamente culturale, si prefigge di educare alla sensibilità estetica ed etica dell’arte, attraverso un concorso teso a premiare le migliori produzioni poetiche e pittoriche di artisti locali e nazionali.
La cerimonia di premiazione patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Frosinone, dall’Associazione culturale “Labirinto dei Musei”del Maestro Vincenzo Bianchi, dall’Unione di Comuni “Antica Terra di Lavoro” e promossa dal Comune di Roccadarce e dal Club residenziale per anziani “Giardini Club Residence”di Arce è suddivisa in due sezioni, poesia e pittura e si svolge presso il Teatro Comunale “Federico II” di Roccadarce.
Una giuria competente, composta da docenti, scrittori e professionisti dell’arte, seleziona le produzioni letterarie ed artistiche più meritevoli assegnando i relativi premi ai primi tre classificati per ogni categoria e varie menzioni alle produzioni distintesi per particolari connotazioni.

 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 17/01/2023, 10:41

Skip to content