MERCOLEDI’ 28 NOVEMBRE 2012 – SERATA POETICO – MUSICALE

-

Si è tenuta una serata poetico – musicale mercoledì 28 novembre 2012 presso il Teatro “Federico II” di Rocca d’Arce, ripresa dal cameraman russo Alexander Gornostul e con la regia della Prof.ssa Darya Khrenova in visita nel paese rocchigiano per continuare il gemellaggio con la delegazione russa fortemente voluto dal Prof. Vincenzo Bianchi, già docente presso l’Accademia delle Belle Arti di Firenze. I ragazzi si sono trattenuti a Rocca d’Arce per qualche giorno, riprendendo vari scorci paesaggistici, il tutto monitorato sempre dal Prof. Bianchi, che da attento conoscitore del luogo li ha accompagnati in giro per l’intero paese. Notevole si è rivelato anche l’incontro nella sede municipale con il Sindaco Dott. Rocco Pantanella e con l’Assessore alla Cultura Prof. Rocco Pantanella, che hanno trattato lungamente l’argomento riguardante il gemellaggio in atto, con possibili sviluppi per il futuro e finendo nel visionare alcune opere pittoriche composte nella scorsa visita dai bravi allievi dell’Accademia Russa delle Belle Arti. Il tutto come detto in precedenza si è concluso con una serata poetico – musicale presso il Teatro locale, che ha visto salire sul palco i musicisti Massimo D’Orazio fisarmonica e chitarra, Manrico D’Arpino pianola ed organetto, Fabrizio Di Folco pianola e il poeta musicista Filippo Magale; a seguire la lettura e l’interpretazione di varie poesie da parte dei giovani poeti Antonella Mollicone, Ilenia Testa, Antonietta Mollicone ed Andrea Simone. L’atmosfera è stata impreziosita da Antonella Lancia, Floriana Di Folco e dalla piccola Veronica Di Folco, vestite in costume ciociaro.

Pagina aggiornata il 11/01/2023