Richiesta Iscrizione Mensa Scolastica

  • Servizio attivo

Dal seguente link sarà possibile effettuare la richiesta di iscrizione alla mensa scolastica a seguito della pubblicazione dell’avviso pubblico in riferimento all'anno scolastico 2023-2024.


A chi è rivolto

Famiglie con minori frequentanti le scuole per l'infanzia, le scuole primarie e secondarie di primo grado residenti nel Comune.

Descrizione

La spesa per la quale è possibile richiedere le agevolazioni è Servizio di mensa scolastica.

I criteri e le tariffe per l'accesso alle agevolazioni vengono stabilite dal Comune, ogni anno scolastico, con appositi Regolamenti e si basano sulle fasce di reddito ISEE e al nucleo familiare.

Il Comune può controllare in ogni momento la situazione reddituale e socio-economica degli utenti e, nel caso in cui si riscontri una difformità fra la situazione attestata e quella effettiva, dichiara la decadenza dall'agevolazione; inoltre saranno applicabili le sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia.

Come fare

L’istanza deve essere inviata attraverso l'apposito servizio online all’area di riferimento - (Link Ufficio Scuola/Istruzione)

Cosa serve

Per avanzare richiesta di agevolazioni è necessario:

  • SPID/CIE/CNS per l'accesso al portale e copia dell'attestazione ISEE.

Cosa si ottiene

Riduzione tariffaria o esenzione del pagamento al servizio scolastico, per la quale si è presentato la domanda.

Tempi e scadenze

La domanda viene evasa entro 30 giorni dalla richiesta e la tariffa agevolata viene applicata dalla bollettazione immediatamente successiva alla data di presentazione ed ha validità per l’intero anno scolastico. (Specificare eventuali date di termine di presentazione o di scadenza stabilite dal Comune)

Quanto costa

Per redditi:

  • fino a €5.000 il costo è di €1, 55 a pasto
  • da €5.001 a €10.000 il costo è di € 2,00 a pasto
  • da €10.001 a €15.000 il costo è di € 2,50 a pasto
  • oltre 1€5.000 è di €3,00 a pasto

Accedi al servizio

Puoi utilizzare il canale digitale per accedere al servizio.

Ulteriori informazioni

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Amministrativo

Si occupa altresì:

  • dei procedimenti amministrativi di competenza
  • della registrazione e/o protocollazione di documenti e atti amministrativi
  • della notifica degli atti e della gestione dell’albo on-line
  • della tenuta dell'archivio corrente e dell'archivio di deposito
  • della tenuta del protocollo generale
  • della ricezione e spedizione della corrispondenza del Comune
  • dell’attività di sportello e centralino

Via IV Novembre, 1, 03030 - Rocca D'arce (FR)

Argomenti:

Pagina aggiornata il 04/06/2024

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