Contributi per malati oncologici e trapianti nel Lazio

Dettagli della notizia

Contributi a sostegno dei cittadini residenti nel Lazio affetti da patologie oncologiche e in lista di attesa per trapianto di organi solidi o di midollo. Scadenza 31.07.2024.

Data:

05 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

La Regione Lazio offre contributi a sostegno dei cittadini residenti affetti da patologie oncologiche o in lista d'attesa per trapianto di organi solidi o di midollo. L'iniziativa mira a fornire un aiuto economico per affrontare le difficoltà legate alle cure e alle terapie necessarie. La scadenza per presentare la domanda è fissata al 31 luglio 2024.

Per ulteriori informazioni o per assistenza nella compilazione delle domande, è possibile rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali del Comune nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 08:00 alle 14:00. La referente per le informazioni è la dr.ssa Annarita Gennaresi, disponibile il mercoledì.

Questa misura rappresenta un importante sostegno per le persone affette da gravi patologie e per le loro famiglie, alleviando parte del carico economico legato alle cure.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Servizi Sociali

Il Servizio Sociale comprende i seguenti ambiti di intervento e uffici: Punti Unici di Accesso (P.U.A.) ai Servizi Socio Sanitari; Ufficio Reddito di Cittadinanza; Ufficio Servizio Sociale Area minori e famiglie; Ufficio Servizio Sociale Area adulti, disagio ed emarginazione; Ufficio Servizio Sociale Area anziani; Ufficio Servizio Sociale Area disabili. Il Servizio sociale amministrativo effettua le attività per la compartecipazione alla spesa relativa alla retta di ricovero sostenuta dai cittadini ricoverati presso le Residenze socio-riabilitative. Rilascia il contrassegno invalidi per automobili e l’autorizzazione dello spazio sosta personalizzato per persone disabili

Via IV Novembre, 1, 03030 - Rocca D'arce (FR)

Ultimo aggiornamento: 18/02/2025, 09:48

Skip to content