A chi è rivolto
Famiglie con minori frequentanti le scuole per l'infanzia, le scuole primarie e secondarie di primo grado residenti nel Comune.
Descrizione
La spesa per la quale è possibile richiedere le agevolazioni è Servizio di mensa scolastica.
I criteri e le tariffe per l'accesso alle agevolazioni vengono stabilite dal Comune, ogni anno scolastico, con appositi Regolamenti e si basano sulle fasce di reddito ISEE e al nucleo familiare.
Il Comune può controllare in ogni momento la situazione reddituale e socio-economica degli utenti e, nel caso in cui si riscontri una difformità fra la situazione attestata e quella effettiva, dichiara la decadenza dall'agevolazione; inoltre saranno applicabili le sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia.
Come fare
L’istanza deve essere inviata attraverso l'apposito servizio online all’area di riferimento - (Link Ufficio Scuola/Istruzione)
Cosa serve
Per avanzare richiesta di agevolazioni è necessario:
- SPID/CIE/CNS per l'accesso al portale e copia dell'attestazione ISEE.
Cosa si ottiene
Riduzione tariffaria o esenzione del pagamento al servizio scolastico, per la quale si è presentato la domanda.
Tempi e scadenze
La domanda viene evasa entro 30 giorni dalla richiesta e la tariffa agevolata viene applicata dalla bollettazione immediatamente successiva alla data di presentazione ed ha validità per l’intero anno scolastico. (Specificare eventuali date di termine di presentazione o di scadenza stabilite dal Comune)
Richiesta
Richiesta pratica
Quanto costa
Nessun costo
Accedi al servizio
Puoi utilizzare il canale digitale per richiedere le agevolazioni previste per il servizio di mensa scolastica
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.