A chi è rivolto
Famiglie con minori frequentanti le scuole per l'infanzia, le scuole primarie e secondarie di primo grado residenti nel Comune.
Descrizione
La spesa per la quale è possibile richiedere le agevolazioni è Servizio di mensa scolastica.
I criteri e le tariffe per l'accesso alle agevolazioni vengono stabilite dal Comune, ogni anno scolastico, con appositi Regolamenti e si basano sulle fasce di reddito ISEE e al nucleo familiare.
Il Comune può controllare in ogni momento la situazione reddituale e socio-economica degli utenti e, nel caso in cui si riscontri una difformità fra la situazione attestata e quella effettiva, dichiara la decadenza dall'agevolazione; inoltre saranno applicabili le sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali in materia.
Come fare
L’istanza deve essere inviata attraverso l'apposito servizio online all’area di riferimento - (Link Ufficio Scuola/Istruzione)
Cosa serve
Per avanzare richiesta di agevolazioni è necessario:
- SPID/CIE/CNS per l'accesso al portale e copia dell'attestazione ISEE.
Cosa si ottiene
Riduzione tariffaria o esenzione del pagamento al servizio scolastico, per la quale si è presentato la domanda.
Tempi e scadenze
La domanda viene evasa entro 30 giorni dalla richiesta e la tariffa agevolata viene applicata dalla bollettazione immediatamente successiva alla data di presentazione ed ha validità per l’intero anno scolastico. (Specificare eventuali date di termine di presentazione o di scadenza stabilite dal Comune)
Richiesta
Richiesta pratica
Quanto costa
Nessun costo
Accedi al servizio
Puoi utilizzare il canale digitale per accedere al servizio.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.